GREEN PASS

G R E E N P A Z Z

STUDIO WALK-IN 2021

Giovanni Bai aderisce anche per il progetto dell'associazione no profit Studi e Spazi Festival WALK-IN STUDIO, il festival che invita gli artisti ad aprire i propri spazi con mostre ed eventi che coinvolgono altri autori creando così un circuito di scambio e di stimoli creativi.

Dopo WALK-IN STUDIO #2 https://giovannibai.blogspot.com/2020/05/walk-in-studio-2020.html; https://walkinstudio.it/studio-article/12452/guarda-in-alto/

WALK-IN # 1 https://giovannibai.blogspot.com/2019/05/i-fatti-della-vita-30.html; https://ifattidellavita3wis.blogspot.com/2019/04/i-fatti-della-vita-30-walk-in-studio.html

Festival Studi 2017 https://giovannibai.blogspot.com/2017/01/scorporea.html

Giovanni Bai apre il proprio studio per WALK-IN STUDIO #3 con la mostra GREEN PAZZ che sarà ospitata nella sala mostre dell'associazione culturale MUSEOTEO+.

Nel 2020 il festival è riuscito a stimolare diversi modi per progettare, nonostante e soprattutto per reagire alla drammatica situazione di stallo e paura causata dal Covid 19; quest'anno rinvigorisce la stessa ragione d'essere del festival dando maggiore impulso alle occasioni per fare rete e contribuendo a creare un dialogo sempre più stimolante tra artista, curatore e città: gli\le artistə che parteciperanno al festival non mostreranno solo le proprie opere, ma inviteranno amicə e sodali a mostrarle nei propri spazi di lavoro, ospiteranno azioni ed eventi che saranno frutto di scelte condivise.

Sarà responsabilità də singolə autorə far sì che mostre o eventi si svolgano nel rispetto delle norme vigenti nel periodo in cui il festival avrà luogo.

L'introduzione dell'obbligo di GREEN PASS per accedere a mostre e musei [ovviamente, gli artisti dovranno esserne in possesso e sarà richiesto per l'accesso alla mostra] ci suggerisce questo titolo, che la sua mutazione genetica trasforma in GREEN PAZZ, più aderente allo spirito che deve animare la mostra

LE OPERE DOVRANNO AVERE COME DOMINANTE IL COLORE VERDE, O IL SUO COMPLEMENTARE ROSSO. GRADITI RIFERIMENTI METAFORICI AL TEMA DELLA LIBERTÀ (vaccinale e non solo).  ALTRI COLORI AMMESSI SE FILOSOFICAMENTE MOTIVATI. 

Sono stati per invitati Maria Elena Arcangeletti, Ermanno Cristini, Francesco Di Loreto, Carolina Gozzini, Bianca Vignato. 

Sarà proiettato il corto FLUIRE - Riflessi di storie, scritto e realizzato da: Maria Elena Arcangeletti, Ettore Bordieri, Marianna Procino, con la partecipazione straordinaria di Giovanni Bai.

Con la collaborazione di MUSEOTEO+

MERCOLEDÌ 6 OTTOBRE 2021 DALLE 15 ALLE 21 SU APPUNTAMENTO E CON GREEN PASS. FINO AL 10 OTTOBRE SU APPUNTAMENTO E CON GREEN PASS.

[museoteo@gmail.com – 3338498282]

GIOVANNI BAI – VIA STROMBOLI 3 – CITOFONO 9 | BUS 50 – 58 61 – 68 TRAM 10

SARÀ GRADITO UN ABBIGLIAMENTO COERENTE CON IL COLORE PREDEFINITO


...............................


Maria Elena Arcangeletti
Mondello
 

Giovanni Bai
Green Pazz

Installazione: materiali vari, fiori finti e aloe vera vera + videopittura su poliestere, 2021


Ermanno Cristini
Cerniera verde passante 
 2021, stampa ink jet in cornice Ikea ridipinta a mano, 
policarbonato con pellicola protettiva e marchi originali, 30x25 cm



Francesco Di Loreto

                                             Lo sguardo di alice: mai uguale a quello che si vede                                         Fotografia, 95 x 30, 2021

  

 Carolina Gozzini

   Bici rossa per essere verde
        Bicicletta, 2021

 Bianca Vignato




e inoltre

Giovanni Bai


https://www.youtube.com/watch?v=W4qJYT-CPho

Green Pazz 

Video, 2021